In alcuni casi (ricorso in appello, contestazione di una consulenza tecnica del CTPM in ambito penale, osservazioni a una CTU in assenza di un CTP nominato, etc.) è consigliabile effettuare una “perizia sulla perizia” per valutarne l’attendibilità ed eventualmente, muovere delle osservazioni critiche che confutino la consulenza, le cui conclusioni errate potrebbero pregiudicare i legittimi interessi della parte.
Una verifica sull’autenticità o apocrifia di un testamento è necessaria già in una fase preliminare per poter decidere, con cognizione di causa, se intentare o meno una causa. È di essenziale importanza consultare il perito prima di impugnare un testamento, e non dopo, al fine di poter effettuare, con l’aiuto del consulente, un’analisi informata dei costi e dei benefici in relazione ai diversi possibili corsi d’azione.
La valutazione preliminare del materiale in verifica e in comparazione, nonché degli aspetti extra-grafologici, è propedeutica a qualsiasi corso di azione si desideri intraprendere da un punto di vista legale.
Il parere preliminare si concretizza in un elaborato tecnico che potrà essere prodotto in sede civile o penale oppure a fini transattivi.
Offriamo un servizio gratuito di consulenza per fornire al cliente qualsiasi informazione di cui abbia bisogno in modo che possa decidere il da farsi in modo informato e consapevole.
Chiamami o contattami per avere informazioni o chiarimenti su qualsiasi aspetto che riguardi la grafologia peritale, l’iter giudiziario, o semplicemente per avere un suggerimento su cosa fare nella tua situazione e su quali siano le opzioni a tua disposizione.
Sarò lieto di risponderti e di cercare di aiutarti mettendo al tuo servizio le mie capacità e competenze.
Grafologo forense
Perizie grafologiche e consulenze tecniche su documenti contestati.
Sito web costruito da NtsMedia